21 Maggio 2017 – Treno storico “Treni e motori”

21 Maggio 2017 – Treno storico “Treni e motori” con locomotiva a vapore nell’ambito del Progetto “Treni Storici per la Valsesia”

Treno storico con locomotiva a vapore nell’ambito del Progetto “Treni Storici per la Valsesia” in collaborazione con Fondazione FS Italiane e Comune di Varallo
Il treno partirà da Novara ed effettuerà fermate nelle stazioni di Romagnano Sesia e Borgosesia.
A bordo del treno verrà distribuito materiale informativo sulla Valsesia e la mappa di Varallo; sarà offerta una piccola degustazione di prodotti enogastronomici locali.

ORARI ANDATA:
- Novara 9.07
- Romagnano Sesia 10.04
- Borgosesia 10.31
- Varallo Sesia 10.56

ORARI RITORNO:
- Varallo Sesia 18:30
- Borgosesia 18.53
- Romagnano Sesia 19.19
- Novara 20.15

TARIFFE INDIVISIBILI ANDATA+RITORNO:
- da Novara: € 20,00 (ridotto € 15,00 4-12 anni)
- da Romagnano Sesia e Borgosesia: € 15,00 (ridotto € 10,00 4-12 anni)
Gratuità per i bambini sotto i 4 anni senza garanzia del posto a sedere

INFORMAZIONI SULLA GIORNATA A VARALLO

All’arrivo a Varallo troverete le Guide Turistiche abilitate ad attendervi in stazione. Per chi lo desidera sarà possibile visitare la città, il Sacro Monte e i suoi monumenti principali. Le visite guidate sono comprese nel costo del biglietto.

Avete già visitato Varallo?
Una delle nostre Guide Turistiche sarà incaricata di formulare delle visite guidate sui luoghi non oggetto della visita ordinaria (minimo 20 partecipanti).

Prenotazione del pranzo in un Ristorante: Per quanti desiderino pranzare in un Ristorante si consiglia la prenotazione prima della partenza; a bordo del treno sarà possibile chiedere ulteriori informazioni alle Guide Turistiche.

DOMANDE FREQUENTI

Il biglietto è rimborsabile? Posso fare solo andata o ritorno? Il pranzo è compreso? Le visite guidate sono gratuite? Posso pagare sul treno? I disabili viaggiano gratis? Gli animali sono ammessi?

Il biglietto è rimborsabile?

No, il biglietto una volta pagato non è rimborsabile. In caso di problemi contattateci via email a museofervals@gmail.com o chiamateci al numero +39 338.92.52.791

Posso fare solo andata o ritorno?

Il viaggio sui treni storici del progetto “Treni storici per la Valsesia” è da intendere come un vero e proprio “pacchetto di viaggio”. Se desiderate viaggiare solo in andata o ritorno il costo rimarrà invariato e sarà necessario pagare l’intera quota.

Il pranzo è compreso?

Il pranzo non è compreso nel costo del biglietto di viaggio. Potrete scegliere liberamente come organizzare la pausa pranzo ed eventualmente prenotare in uno dei ristoranti in città.

In questo caso si consiglia la prenotazione almeno qualche giorno prima della partenza anche se sarà comunque possibile prenotare la struttura durante il viaggio di andata verso Varallo. Durante il viaggio la Guida Turistica sarà a vostra disposizione per eventuali chiarimenti, assistenza e richieste.

Le visite guidate sono gratuite?

Le visite guidate sono gratuite poichè  il costo è compreso nel biglietto di viaggio e sono eseguite da Guide Turistiche regolarmente abilitate allo svolgimento professione.

La Guida Turistica vi porterà alla scoperta delle antiche Contrade di Varallo, nel centro storico della Città, della Chiesa di Santa Maria delle Grazie con la famosa Parete Gaudenziana e del Complesso Monumentale del Sacro Monte (patrimonio UNESCO).

Le visite guidate non sono obbligatorie.

Posso pagare sul treno?

Il pagamento va effettuato al momento della prenotazione del biglietto tramite bonifico bancario. In caso di problemi contattateci via email a museofervals@gmail.com o chiamateci al numero +39 338.92.52.791

Ecco gli estremi per il bonifico:

Associazione Museo Ferroviario Valsesiano
IBAN:
IT88 N07601 10000 001007 885229
Causale: treno storico del (data) / Nome + Cognome / Numero prenotazione
La prenotazione non sarà ritenuta valida fino al ricevimento del bonifico.

I disabili viaggiano gratis?

Sui treni storici non è prevista la gratuità del viaggio per i disabili. L’accesso alle carrozzine è negato a causa della tipologia dei vagoni che non consentono un’adeguata messa in sicurezza. In caso di problemi contattateci via email a museofervals@gmail.com o chiamateci al numero +39 338.92.52.791

Gli animali sono ammessi?

Sui nostri treni è possibile viaggiare con il proprio animale. È consentito, per singolo viaggiatore, il trasporto di un cane di taglia medio-piccola, tenuto al guinzaglio. La museruola deve essere applicata all'animale in caso di problemi o aggressività.

Mappa del centro storico di Varallo

Dislocazione strutture ristorative
Le strutture sono tutte comodamente raggiungibili a piedi in pochi minuti.

Si consiglia la prenotazione prima della partenza anche se sarà comunque possibile prenotare la struttura durante il viaggio di andata verso Varallo.

Pizzeria IL TIGLIO – 0163 564523
Pizzeria AL POSTIGLIONE – 0163 51271
Ristorante GREM LE CLUB RESTAURANT – 0163 52654
Pizzeria LA GROTTA AZZURRA – 0163 51622
Pizzeria LA SFINGE – 0163 51588
Pub brasserie MUNTISEL – 0163 1904951
Ristorante pizzeria IL GIARDINO – 0163 53685
Ristorante DELZANNO – 0163 51439
Osteria DEL BARBIS – 0163 51266
Albergo Ristorante ITALIA – 0163. 51106
Albergo Ristorante VECCHIO SACRO MONTE – 0163 54 254
Miacceria AL 52 – 348 410 8871

SCARICA LA MAPPA

A bordo del treno vi saranno consegnati i programmi della giornata insieme alla mappa con i numeri di telefono e la posizione dei ristoranti a Varallo. Potete scaricare la mappa in anteprima in versione PDF cliccando sull’icona.

MIlano, Novara, Romagnano Sesia, Borgosesia