12 settembre – NOVARA STRESA

Treno storico con locomotiva a vapore da Novara a Stresa via Oleggio-Arona.

Per esigenze organizzative, i gruppi dalle due persone in su si considerano costituiti tutti da “congiunti”. Qualora i medesimi non siano tali (congiunti) è fatto obbligo segnalarlo nelle NOTE della prenotazione per provvedere ad una idonea disposizione “a scacchiera”.

COD: 12-09-21-STR Categoria:

Treno storico da Novara a Stresa via Oleggio-Arona trainato da locomotiva a vapore organizzato da Fondazione FS Italiane Museo Ferroviario Valsesiano, con il patrocinio del Comune di Stresa.

Oleggio 10.03
Arona 10.30
Stresa 10.55

Stresa 17.00
Arona 17.23
Oleggio 17.51

TARIFFE

BIGLIETTI INDIVISIBILI ANDATA+RITORNO:

– da Novara € 26,00 (ridotto € 20,00 4-12 anni)
– da Oleggio € 24,00 (ridotto € 19,00 4-12 anni)
– da Arona € 19,00 (ridotto € 15,00 4-12 anni)

Gratuità per i bambini sotto i 4 anni SENZA garanzia del posto a sedere.

Non sono ammesse carte di libera circolazione di alcun genere.

L’incantevole lungolago di Stresa sarà animato dall’evento STRESANTIQUA: mercatino dell’antiquariato, collezionismo, giocattoli d’epoca, libri antichi, dischi e altro ancora.

– Possibilità di escursione sul lago Maggiore alla scoperta delle Isole Borromee; per orari e tariffe consultare www.navigazionelaghi.it.

– Pranzo libero.

Per consultare la locandina è sufficiente cliccare su LOCANDINA.

– Il viaggio con il treno storico viene effettuato con qualsiasi condizione meteo.

– In caso di annullamento della partenza per cause di forza maggiore, la quota di partecipazione verrà integralmente rimborsata o sarà utilizzabile in altra data (salvo indisponibilità) con eventuali integrazioni tariffarie per date specifiche.

– Gli orari sono TASSATIVI: il Museo Ferroviario Valsesiano non si ritiene responsabile ad effettuare alcun rimborso per passeggeri che si presentino in ritardo in stazione (sia durante il viaggio di andata che di ritorno) o che si allontanino dal treno durante le soste nelle stazioni intermedie. Eventuali comunicazioni urgenti per possibili ritardi devono essere effettuate al numero 338-9252791.

– Nessun rimborso o spostamento di data sarà dovuto per sostituzione della locomotiva a vapore con altro mezzo di trazione storico diesel o elettrico, per cause di forza maggiore, non dipendenti dalla volontà degli organizzatori.

– Il Museo Ferroviario Valsesiano in nessun caso si ritiene responsabile a effettuare rimborsi anche parziali per cause (come ritardo del treno in arrivo a Stresa oppure al rientro) o eventuali danni che non dipendono direttamente dalla stessa Associazione o che per natura del viaggio in treno storico sono da considerarsi inevitabili come ad esempio la fuliggine in caso di viaggio in treno a vapore.

– La particolare conformazione delle vetture dei treni storici (tecnicamente non predisposte per la salita e la discesa di viaggiatori in carrozzina) e la mancanza di posti attrezzati rendono oggettivamente impossibile l’accesso e il trasporto di sedie a rotelle o dispositivi analoghi.

– Sono ammessi i passeggini per bambini, da richiudere e riporre nei vani all’interno delle carrozze garantendo il libero passaggio lungo i corridoi e in corrispondenza delle porte di servizio.

Per necessità di snellezza organizzativa, i gruppi dalle due persone in su si considerano costituiti tutti da “congiunti”. Qualora i medesimi non siano tali (congiunti) è fatto obbligo segnalarlo nelle NOTE della prenotazione per provvedere ad una idonea disposizione “a scacchiera”.

– posti con disposizione “a scacchiera”, al fine di garantire la distanza interpersonale prevista, con eccezione dei congiunti;

– i posti non utilizzabili saranno contrassegnati da appositi avvisi ed è fatto divieto assoluto di occuparli (il personale a bordo è incaricato della verifica del rispetto di tale misura);

– sono presenti a bordo dei treni dispenser di disinfettante per le  mani;

– è obbligatorio l’uso della mascherina a bordo treno, fino a diversa e nuova disposizione nazionale;

Novara, Oleggio, Arona