15 Dicembre 2019

Treno storico da Milano a Varallo Sesia nell’ambito del progetto “Binari Senza Tempo”.

COD: 15-12-2019 Categoria:

Treno storico lungo la ferrovia della Valsesia trainato da locomotiva a vapore organizzato da Fondazione FS Italiane, Città di Varallo e Regione Piemonte, con il supporto tecnico del Museo Ferroviario Valsesiano, facente parte del progetto “Binari Senza Tempo“.
A bordo del treno verrà distribuito materiale informativo sulla Valsesia e la mappa di Varallo; sarà offerta una piccola degustazione di prodotti enogastronomici locali.

Ecco gli orari di andata e ritorno:

ORARI ANDATA*
– Milano Centrale 9.10
– Rho 9.25
– Magenta 9.48
– Novara 10.30
– Romagnano Sesia 11.28
– Borgosesia 12.26
– Varallo Sesia 13.00

ORARI RITORNO*
– Varallo Sesia 17.00
– Borgosesia 17.35
– Romagnano Sesia 18.13
– Novara 19.30
– Magenta 20.30
– Rho 20.48
– Milano Centrale 21.15

* Gli orari potrebbero subire delle variazioni, causa il cambio di orario di dicembre. Verranno confermati quanto prima.
** Sarà nostra cura avvisare chi avesse già prenotato delle eventuali variazioni.

Condizioni di viaggio

– Gli orari sono TASSATIVI ed il treno deve rispettarli, come devono essere rispettati dai passeggeri: il Museo Ferroviario Valsesiano non si ritiene responsabile ad effettuare alcun rimborso per passeggeri che si presentino in ritardo in stazione (sia durante il viaggio di andata che di ritorno) o che si allontanino dal treno durante le soste nelle stazioni intermedie. Eventuali comunicazioni urgenti per possibili ritardi si devono fare ai numeri 338-9252791 oppure 377-4654982.

– Il Museo Ferroviario Valsesiano non risponde di eventuale sostituzione per cause di forza maggiore della locomotiva a vapore con altro mezzo storico a trazione diesel o elettrico.

– Il Museo Ferroviario Valsesiano in nessun caso si ritiene responsabile a effettuare rimborsi anche parziali per cause (come ritardo del treno in arrivo a Varallo oppure al rientro) o eventuali danni che non dipendono direttamente dalla stessa Associazione o che per natura del viaggio in treno storico sono da considerarsi inevitabili come ad esempio la fuliggine in caso di viaggio in treno a vapore.

Visite guidate comprese nel prezzo

In questa occasione le Guide Turistiche vi porteranno alla scoperta delle antiche Contrade, i negozi di prodotti tipici, e a seguire una piccola degustazione natalizia offerta dalle Contrade.

Milano, Rho, Magenta, Novara, Romagnano Sesia, Borgosesia