29 Maggio 2022 – NOVARA LUINO

Treno storico con locomotiva a vapore da Novara a Luino via Oleggio-Sesto Calende.

AVVISO: i posti sono ESAURITI da tutte le stazioni.

COD: 29-05-22-LUI Categoria:

ATTENZIONE: ignorare in fase di prenotazione la scelta della “visita guidata”, non effettuando alcuna scelta.

Treno storico da Novara a Luino via Oleggio-Sesto Calende trainato da locomotiva a vapore organizzato da Fondazione FS Italiane Museo Ferroviario Valsesiano.

Oleggio 10.05
Sesto Calende 10.28
Luino 11.15

Luino 17.16
Sesto Calende 18.01
Oleggio 18.22

TARIFFE

BIGLIETTI INDIVISIBILI ANDATA+RITORNO:

– da Novara € 30,00 (ridotto € 24,00 4-12 anni)
– da Oleggio € 30,00 (ridotto € 24,00 4-12 anni)
– da Sesto Calende € 25,00 (ridotto € 20,00 4-12 anni)

Gratuità per i bambini sotto i 4 anni SENZA garanzia del posto a sedere.

Non sono ammesse carte di libera circolazione di alcun genere.

– Giornata libera da dedicare alla scoperta di Luino, suggestiva ed elegante cittadina adagiata sulle incantevoli sponde del Lago Maggiore.

– Festeggiamenti per i 30 anni dell’Associazione Verbano Express, con:
> esposizione di rotabili ferroviari
> esposizione di locomobili a vapore
> mostra fermodellistica e fotografica

– Possibilità di escursione a Locarno: andata con il celebre piroscafo a vapore “Piemonte” sul Lago Maggiore e ritorno in treno al traino della vaporiera BR50 3673 (info e prenotazioni www.verbanoexpress.com).
ATTENZIONE: è necessario un documento valido per l’espatrio.

– Pranzo libero.

Per consultare la locandina è sufficiente cliccare su LOCANDINA.

– Il viaggio con il treno storico viene effettuato con qualsiasi condizione meteo.

– In caso di annullamento della partenza per cause di forza maggiore, la quota di partecipazione verrà integralmente rimborsata o sarà utilizzabile in altra data (salvo indisponibilità) con eventuali integrazioni tariffarie per date specifiche.

– Gli orari sono TASSATIVI: il Museo Ferroviario Valsesiano non si ritiene responsabile ad effettuare alcun rimborso per passeggeri che si presentino in ritardo in stazione (sia durante il viaggio di andata che di ritorno) o che si allontanino dal treno durante le soste nelle stazioni intermedie. Eventuali comunicazioni urgenti per possibili ritardi devono essere effettuate al numero 338-9252791.

– Nessun rimborso o spostamento di data sarà dovuto per sostituzione della locomotiva a vapore con altro mezzo di trazione storico diesel o elettrico, per cause di forza maggiore, non dipendenti dalla volontà degli organizzatori.

– Il Museo Ferroviario Valsesiano in nessun caso si ritiene responsabile a effettuare rimborsi anche parziali per cause (come ritardo del treno in arrivo a Luino oppure al rientro) o eventuali danni che non dipendono direttamente dalla stessa Associazione o che per natura del viaggio in treno storico sono da considerarsi inevitabili come ad esempio la fuliggine in caso di viaggio in treno a vapore.

– La particolare conformazione delle vetture dei treni storici (tecnicamente non predisposte per la salita e la discesa di viaggiatori in carrozzina) e la mancanza di posti attrezzati rendono oggettivamente impossibile l’accesso e il trasporto di sedie a rotelle o dispositivi analoghi.

– Sono ammessi i passeggini per bambini, da richiudere e riporre nei vani all’interno delle carrozze garantendo il libero passaggio lungo i corridoi e in corrispondenza delle porte di servizio.

A seguito delle disposizioni emanate dalle Autorità competenti, al fine di massimizzare la tutela della salute di viaggiatori, ferrovieri e volontari, Fondazione FS ha attivato misure e iniziative in materia di prevenzione della diffusione del Coronavirus.
Le misure si riferiscono alla normativa in vigore alla data odierna/del viaggio e restano valide fino a diverse e nuove disposizioni nazionali o regionali.

– posti assegnati, tali a garantire il rispetto delle distanze di sicurezza prescritte dalle Autorità sanitarie;

– presenti a bordo dei treni i dispenser di disinfettante per le mani;

– obbligo di indossare mascherina di tipo FFP2 per la protezione del naso e della bocca;

– il personale è dotato dei sistemi di protezione necessari;

Novara, Oleggio, Sesto Calende