Treni storici 2024: a Pasquetta si ricomincia!

AGGIORNAMENTO DEL 27/03/2024
Il treno storico di lunedì 1 aprile è stato annullato. In sostituzione è stato inserita una nuova data: domenica 26 maggio!

———————–

Riprenderanno con la primavera gli appuntamenti dei treni storici sulla linea della Valsesia.

Il primo dei sei viaggi con destinazione Varallo sarà lunedì 1 aprile: un modo particolare per trascorrere una pasquetta del tutto alternativa in mezzo all’arte e alla natura, trasportati dalla locomotiva a vapore fino a destinazione. I restanti appuntamenti si snoderanno nel corso dell’anno: 5 maggio, 16 giugno, 15 settembre, 20 ottobre e 8 dicembre. Per salire a bordo è stata aggiunta la possibilità di scegliere quale stazione di partenza Fara.

Anche quest’anno è confermato l’appuntamento con il “treno della vendemmia” per Sizzano che si effettuerà domenica 22 settembre.

Inoltre è prevista una corsa lungo un’altra tratta ferroviaria, che ci porterà in Lomellina: difatti domenica 6 ottobre il treno storico partirà da Novara e, dopo aver raggiunto Vercelli, a tutto vapore prenderà la strada ferrata con destinazione Pavia, importante centro che unisce arte, cultura e storia.

Il calendario del 2024 è pertanto il seguente:
lunedì 1 aprile: Novara-Varallo ANNULLATO
– domenica 5 maggio: Novara-Varallo
– domenica 26 maggio: Novara-Varallo
– domenica 16 giugno: Novara-Varallo
– domenica 15 settembre: Novara-Varallo
– domenica 22 settembre: Novara-Sizzano
– domenica 6 ottobre: Novara-Vercelli-Pavia
– domenica 20 ottobre: Novara-Varallo
– domenica 8 dicembre: Novara-Varallo

Per tutte le INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI è sufficiente CLICCARE QUI