DOMANDE FREQUENTI

Per dubbi, domande o maggiori informazioni puoi consultare questa pagina

Stazioni di Partenza

Dal 2019 oltre a Milano sarà possibile scegliere anche treni con partenza da Torino Porta Nuova.

Degustazioni

Degustazione di prodotti tipici del territorio durante il viaggio di andata con il treno storico per Varallo.

Contatti

Per qualsiasi necessità potete contattarci per telefono al numero +39 338.92.52.791 o per email a museofervals@gmail.com

Domande frequenti

No, il biglietto una volta pagato non è rimborsabile. In caso di problemi contattateci via email a museofervals@gmail.com o chiamateci al numero +39 338.92.52.791

Il viaggio sui treni storici del progetto “Treni storici per la Valsesia” è da intendere come un vero e proprio “pacchetto di viaggio”. Se desiderate viaggiare solo in andata o ritorno il costo rimarrà invariato e sarà necessario pagare l’intera quota.

In caso di problemi contattateci via email a museofervals@gmail.com o chiamateci al numero +39 338.92.52.791

Il pranzo non è compreso nel costo del biglietto di viaggio. Potrete scegliere liberamente come organizzare la pausa pranzo ed eventualmente prenotare in uno dei ristoranti in città.

In questo caso si consiglia la prenotazione almeno qualche giorno prima della partenza anche se sarà comunque possibile prenotare la struttura durante il viaggio di andata verso Varallo. Durante il viaggio la Guida Turistica sarà a vostra disposizione per eventuali chiarimenti, assistenza e richieste.

Le visite guidate sono gratuite poichè il costo è compreso nel biglietto di viaggio e sono eseguite da Guide Turistiche regolarmente abilitate allo svolgimento professione.

La Guida Turistica vi porterà alla scoperta delle antiche Contrade di Varallo, nel centro storico della Città, della Chiesa di Santa Maria delle Grazie con la famosa Parete Gaudenziana e del Complesso Monumentale del Sacro Monte (patrimonio UNESCO).

Le visite guidate non sono obbligatorie, per questo, per motivi organizzati, al momento della prenotazione troverete una voce che vi chiederà di confermare se volete partecipare o meno alle visite.

Il pagamento va effettuato al momento della prenotazione del biglietto tramite bonifico bancario. In caso di problemi contattateci via email a museofervals@gmail.com o chiamateci al numero +39 338.92.52.791

Ecco gli estremi per il bonifico:

Associazione Museo Ferroviario Valsesiano
IBAN:
IT67 Z06090 44900 00000 1000693
Causale: treno storico del (data) / Nome + Cognome / Numero prenotazione
La prenotazione non sarà ritenuta valida fino al ricevimento del bonifico.

Sui treni storici non è prevista la gratuità del viaggio per i disabili. L’accesso alle carrozzine è negato a causa della tipologia dei vagoni che non consentono un’adeguata messa in sicurezza. In caso di problemi contattateci via email a museofervals@gmail.com o chiamateci al numero +39 338.92.52.791
Sui nostri treni è possibile viaggiare con il proprio animale. È consentito, per singolo viaggiatore, il trasporto di un cane di taglia medio-piccola, tenuto al guinzaglio. La museruola deve essere applicata all’animale in caso di problemi o aggressività.
Una volta effettuato il bonifico la prenotazione si riterrà completa. Ritirerete direttamente il biglietto in stazione dai ragazzi in pettorina arancione dell’Associazione Museo Ferroviario Valsesiano presenti sul binario di partenza del treno comunicando il vostro nominativo e numero di prenotazione.

Sì, il viaggio in treno storico si effettua con qualsiasi condizione meteo.

Certo, su ogni vettura sono presenti i servizi igenici.