Da Milano a Varallo con l’Arlecchino!

Con grande successo di pubblico sono iniziati i viaggi sulla Ferrovia della Valsesia: gli appuntamenti fino a giugno sono già tutti esauriti!

A fronte della crescente richiesta per il periodo primaverile/estivo è stato possibile aggiungere una ulteriore data programmata per sabato 22 giugno.
Nell’occasione ci sarà una importante novità: si potrà raggiungere Varallo partendo direttamente dalle storiche volte di Milano Centrale viaggiando a bordo del celeberrimo ETR252 “Arlecchino”, l’elettrotreno di sola prima classe, icona di design e stile italiano, simbolo della rinascita industriale del dopoguerra. A Novara attenderà l’arrivo dell’Arlecchino il convoglio storico trainato dalla locomotiva a vapore Gr.640 del 1907 che condurrà i passeggeri lungo gli storici binari della Valsesia.

Un’occasione straordinaria che si è potuta concretizzare grazie alla disponibilità della Fondazione FS Italiane guidata dall’Ing. Luigi Cantamessa, alla continua attenzione dell’amministrazione del Comune di Varallo ed in particolar modo del Vicesindaco Eraldo Botta referente del progetto dei treni storici per la Valsesia (progetto che dal 2015 ad oggi ha permesso di far scoprire il nostro territorio ad oltre 20.000 persone) e all’instancabile supporto operativo dei volontari dell’Associazione Museo Ferroviario Valsesiano.

Le prenotazioni saranno aperte a brevissimo sul sito del Museo Ferroviario Valsesiano: https://www.museoferroviariovalsesiano.it/treni/22-giugno-2024-milano-varallo/