Termini e condizioni generali

I seguenti termini e condizioni – e le successive modifiche apportate – si applicano a tutti i nostri servizi resi disponibili online, tramite qualsiasi dispositivo mobile, via e-mail o per telefono. Accedendo al nostro sito web (anche da dispositivi mobili), visitandolo, utilizzandolo e/o utilizzando una qualsiasi delle applicazioni disponibili attraverso una qualsiasi piattaforma (di seguito definiti come “sito web”), e/o effettuando una prenotazione, dichiari di aver letto, compreso e accettato i termini e le condizioni di seguito riportati (inclusa l’Informativa sulla privacy).

1. Scopo del servizio

Effettuando la prenotazione tramite il nostro sito si instaura un rapporto contrattuale diretto (vincolante in termini legali). Dal momento della prenotazione registreremo i dettagli e ti invieremo una e-mail di conferma.

2. Privacy e cookie

Museo Ferroviario Valsesiano rispetta la tua privacy. Consulta le nostre norme sulla privacy e sui cookie per ulteriori informazioni.

3. Pagamenti e prenotazioni

Le prenotazioni non saranno ritenute valide fino al pagamento del costo previsto. Se entro tre giorni non verrà effettuato il pagamento la prenotazione verrà considerata annullata. L’unico metodo di pagamento accettato, salvo diverse comunicazioni, è il bonifico bancario.

4. Cancellazione, mancata presentazione

Prima di confermare la prenotazione verificate con attenzione l’inserimento dei vostri dati. In caso di mancata presentazione il giorno del viaggio o cancellazioni da parte Vostra del viaggio non sono previsti rimborsi.

5. Domande frequenti – bisogna sapere che….

– Il biglietto è rimborsabile? No, il biglietto una volta pagato non è rimborsabile.

– Posso fare solo andata o solo ritorno? No, Il viaggio sui treni storici del progetto “Treni storici per la Valsesia” è da intendere come un vero e proprio “pacchetto di viaggio”. Se desiderate viaggiare solo in andata o ritorno il costo rimarrà invariato e sarà necessario pagare l’intera quota

– Il pranzo è compreso nel costo del biglietto? Il pranzo non è compreso nel costo del biglietto di viaggio. Potrete scegliere liberamente come organizzare la pausa pranzo ed eventualmente prenotare in uno dei ristoranti in città. In questo caso si consiglia la prenotazione almeno qualche giorno prima della partenza anche se sarà comunque possibile prenotare la struttura durante il viaggio di andata verso Varallo. Durante il viaggio la Guida Turistica sarà a vostra disposizione per eventuali chiarimenti, assistenza e richieste.

Le visite guidate sono gratuite? Si, poichè  il costo è compreso nel biglietto di viaggio e sono eseguite da Guide Turistiche regolarmente abilitate allo svolgimento professione. La Guida Turistica vi porterà alla scoperta delle antiche Contrade di Varallo, nel centro storico della Città, della Chiesa di Santa Maria delle Grazie con la famosa Parete Gaudenziana e del Complesso Monumentale del Sacro Monte (patrimonio UNESCO). Le visite guidate non sono obbligatorie.

 – Posso pagare sul treno? No, il pagamento va effettuato al momento della prenotazione del biglietto su questo sito tramite bonifico bancario

– I disabili viaggiano gratis? Sui treni storici non è prevista la gratuità del viaggio per i disabili. L’accesso alle carrozzine è negato a causa della tipologia dei vagoni che non consentono un’adeguata messa in sicurezza.

– Gli animali sono ammessi? Sui nostri treni è possibile viaggiare con il proprio animale. È consentito, per singolo viaggiatore, il trasporto di un cane di taglia medio-piccola, tenuto al guinzaglio. La museruola deve essere applicata all’animale in caso di problemi o aggressività.

 

Per qualsiasi caso particolare o problemi non specificati nelle suddette condizioni di viaggio contattateci via email a info@museoferroviariovalsesiano.it o chiamateci al numero +39 338.92.52.791